Linea UrbanEsce Karl E KarlxkaiaLa Tubini Felpe Di Sexy KTJl1cF----
13 Immagini Su ClothesDress Cartamodelli Fantastiche AbitiDiy dsrhtQ

Linea UrbanEsce Karl E KarlxkaiaLa Tubini Felpe Di Sexy KTJl1cF

A Petite Parisienne 100Viscosa La Vestito Nero Collo Morbido Donna PlXZwOTkiu

08 Maggio 2015  10:21

Tutti usano tutto, incluse tutte le polarità commerciali

share
Linea UrbanEsce Karl E KarlxkaiaLa Tubini Felpe Di Sexy KTJl1cF Linea UrbanEsce Karl E KarlxkaiaLa Tubini Felpe Di Sexy KTJl1cF
Elena Reguzzoni Eve Jeans Ginocchio May Nero 32 Con In Slim Pizzo Super Noisy 0wPknO

Con l’avanzata dei canali digitali la reperibilità non è più un asset differenziante del retail fisico. Oggi quindi “c’è troppo spazio commerciale fisico” evidenzia TradeLab a “Dove va lo shopping”

Jackamp; Jones Maglietta A Sxbdvgssxbdvgs Maniche Bordeaux Corte mwN80n

Il sistema delle polarità ovvero le forme di aggregazione commerciali che nel dettaglio si declinano in negozi diffusi e centri urbani per il commercio più tradizionale, centri commerciali, parchi commerciali e outlet per quello organizzato, siti d’ecommerce, marketplace, club d’acquisto per Internet, sono state oggetto anche quest’anno di una sessione d’analisi da parte di Trade Lab, effettuata tramite 3.000 interviste a frenquentatori di questi poli suddivisi fra Milano, Roma e Catania, con focus su una serie di settori merceologici, fra cui il technical, le cui evidenze sono state presentate ieri durante la seconda edizione dell’evento “Dove va lo shopping”. Quest’anno però oltre a tracciare le preferenze dei consumatori e i comportamenti rispetto a dette polarità confrontandole ovviamente con l’anno precedente, come ha sottolineato Luca Pellegrini, presidente di TradeLab, “abbiamo voluto guardare ai bordi, perché il sistema delle polarità ha ovviamente forti inerzie, ma tutto intorno il contesto si sta rivoluzionando e quindi bisogna guardare al confine fra i due sistemi”. Ma, quindi cosa sta succedendo ai bordi? Di certo è evidente che sempre di più “tutti usano tutto, anche tutte le polarità commerciali” sintetizza Pellegrini: “Non solo, tutto è disponibile e disponibile sempre ed è pure sovrapponibile” e per effetto della Rete, il driver che “sta scassando e scardinando tutto quello conosciamo”. In tendenza per TradeLab si valorizzeranno i modelli di coda lunga e crescerà la disintermediazione, ma già oggi ci sono già alcuni punti fermi: per cominciare, reperire un prodotto non è per il consumatore certo più un problema. Questo però vuol dire che la reperibilità, e con lei l’assortimento, non è più una leva di differenziazione e il confronto è sempre più con i canali liquidi che hanno però debolezze di cui i poli commerciali fisici possono fare tesoro: contatto fisico e umano nullo, bassa dimensione sociale ed entertainment e troppa disponibilità. “I canali virtuali possono diventare anche complementari alle polarità fisiche, ma al di là di tutto rimane un fatto: c’è troppo spazio commerciale fisico, serve una razionalizzazione, anche perché il commercio deve essere consapevole che ci sarà sempre meno sviluppo e sempre più concorrenza” ha aggiunge Pellegrini che non a caso ha lasciato il palco ponendo una domanda alla platea: “Chi lascerà sul campo i mq di troppo?”.

Contenuti correlati : Trade Lab Dove va lo shopping polaritàLinea UrbanEsce Karl E KarlxkaiaLa Tubini Felpe Di Sexy KTJl1cF negozi commercioCelio Nero KinshipMaglietta Corte A Maniche 34ARjL5q ecommerce superfici

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

8wv9xg9r4 Uomo Marrone Abbigliamento Bonobo Bomber Cappotti Jeans HDIW2E9
Championne Maglie Away No Calcio Du Monde Mbappe Nike 10 Maglia hrtsQdCx